pacchettoAiD package

L'Ente Nazionale Aviazione Civile nel Regolamento “Mezzi aerei a pilotaggio remoto” ha previsto la necessità di una qualificazione del Pilota di droni sia teorica che pratica.

Per quanto concerne la preparazione teorica ha stabilito che sia necessario conoscere le Regole dell'Aria.

Questa conoscenza può essere attestata dal possesso di una licenza di volo, di un attestato di volo Vds, oppure frequentando un corso di formazione, ed il relativo esame, presso una organizzazione di addestramento qualificata e riconosciuta da Enac o, in ultimo, con l'emissione di una nota esplicativa del 9 ottobre us, sostenendo l'esame da “privatista” presso l'organizzazione di addestramento riconosciuta dall'ente.

Assecondando questo indirizzo dell'Ente che cerca di rendere il più possibile funzionali ed accessibili i percorsi di qualificazione attraverso le organizzazioni di addestramento riconosciute, la nostra scuola ha pensato di formulare un pacchetto d'ausilio allo studio che potesse aiutare lo studente autodidatta nel suo percorso formativo.

Il Pacchetto AiD Package prevede l'invio di 7 dispense monotematiche per approfondire gli argomenti d'esame oltre che un database composto da domande per esercitarsi alla prova e di tutti i riferimenti normativi necessari. La quota di euro 250,00 di costo del pacchetto comprende  anche il contributo di esame che può essere svolto presso la nostra sede o sulla nostra piattaforma internet dedicata.

Nel caso si scelga di sostenere l'esame online sarà necessario inviare per posta alcuni documenti prima di poter ricevere via Pec le proprie credenziali univoche di accesso al portale. 

Autocertificazione identità.pdf Autocertificazione identità.pdf
Size : 35.18 Kb
Type : pdf

Richiedi l'AiD PACKAGE